l'isola di saint marteen

Saint Martin e Sint Maarten, sembrano due isole diverse in realtà è sempre la stessa, una piccola isola nel Mar dei Caraibi, non lontana da Porto Rico. E’ il territorio abitato più piccolo del mondo a essere diviso fra due Stati diversi: la zona meridionale, Sint Maarten, è olandese, mentre la parte settentrionale, Saint Martin, appartiene ai Paesi d’oltremare francesi.

 
Le due zone hanno caratteristiche completamente diverse: una, quella olandese, tutta divertimento e palazzoni stile Cancun, l’altra, quella francese, rispecchia il tipico stile caraibico, come ci si aspetterebbe da una località a queste latitudini. E a definire i confini tra una parte e l’altra ci sono cartelli lungo le strade che si percorrono anche più volte al giorno. Nessuno chiede il documento di identità, naturalmente, ma è un continuo sconfinare.

 

L’isola conta ben 37 spiagge, tutte raggiungibili via terra, tranne l’isolotto di Pinel Island al quale si arriva con 5 minuti di barca dall’imbarcadero di Cul de Sac. Le spiagge caraibiche di sabbia bianca e con mare piatto, spesso deserte, sono la meta preferita dei turisti europei. Fanno parte di queste spiagge da sogno Baie Rouge, Baie aux Prunes, Baie Longue, Mullet Bay e la spiaggia dell’aeroporto SXM Maho Bay.

 

DI seguito alcune strutture con le quali saimo convenzionati:

BELMOND LA SAMANNA HOTEL

Struttura 5 stelle lusso, posizionata sulla splendida insenatura di Baie Longue, lato francese, a 10 minuti in auto
dall’aeroporto Principessa Juliana, La Samanna offre camere, suite o ville di altissimo livello con un servizio degno
della sua categoria, due piscine, campi da tennis, centro fitness, centro business e sevizio di baby-sitting. Le tariffe
comprendono le tasse locali.

FLAMBOYANT LE VILLAGE

Ottima struttura 4 stelle ad appartamenti attrezzati con angolo cottura, posizionata fra il mare e la laguna, sul lato francese dell’isola di St. Martin. Due ristoranti, un bar, due grandi piscine, campo da tennis, centro sportivo  e meeting rooms in grado di ospitare fina a 280 persone.
La tariffa comprende prima colazione a buffet e tasse locali.

L’HOSTE HOTEL

Graziosa struttura sulla spiaggia di Orient Bay, una delle migliori dell’isola. Offre camere vista giardino Standard,  Superior, Deluxe o per Famiglie, con terrazzo o patio. Tutte le camere hanno un piccolo cucinotto attrezzato di fornelli, frigorifero e microonde. La tariffa comprende tasse locali e  prima colazione continentale consumata presso il Ristorante La Playa, dove è anche possibile pranzare. Per la cena nella zona di Orient Bay sono disponibili diversi strutture ristorative.

contattaci

Anguilla Holidays  
Telefono / WhatsApp: 3491887430  

E-mail: anguillaholidays@gmail.com

Puoi anche compilare il form online cliccando qui:

seguici su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Anguilla Holidays - Tutti i diritti riservati